Preghiera per l’Unità dei Cristiani! 🙏🫂✝️

A partire dal 9 marzo (I domenica di Quaresima 2025) si terrà ogni domenica presso la Diocesi Assisi-Nocera-Gualdo e Diocesi di Foligno

Ad Assisi, nella chiesa di “S. Stefano”, a partire dal 9 marzo (I domenica di Quaresima 2025) si terrà ogni domenica alle ore 17:00 un appuntamento ecclesiale di preghiera per l’unità dei Cristiani, organizzato dai Frati Francescani dell’Atonement in sinergia con Santuario della Spogliazione Assisi – Parrocchia di “Santa Maria Maggiore” (promotori dell’idea), Diocesi Assisi-Nocera-Gualdo e Diocesi di Foligno. 

Nell’anno giubilare della speranza, si offre a residenti e pellegrini l’opportunità di uno spazio in cui riunirsi come Chiesa per pregare per l’unità dei Cristiani, nella chiesa di “S. Stefano” (Assisi). Saranno coinvolti varie realtà presenti sul territorio umbro, tra cui: altre denominazioni cristiane, istituti di vita consacrata, associazioni e movimenti parrocchiali e laicali.

Saranno altresì coinvolte nell’animazione dell’evento, domenica dopo domenica, varie realtà presenti sul territorio umbro, tra cui: altre denominazioni cristiane, istituti di vita consacrata, associazioni e movimenti parrocchiali e laicali.

L’iniziativa sarà con cadenza regolare lungo questo 2025, anno giubilare della speranza, per offrire a residenti e pellegrini l’opportunità di uno spazio in cui riunirsi come Chiesa per pregare per l’unità, come il cuore di Gesù ha da sempre desiderato:

“Perché tutti siano una sola cosa; come tu, Padre, sei in me e io in te, siano anch’essi in noi, perché il mondo creda che tu mi hai mandato.
E la gloria che tu hai dato a me, io l’ho data a loro, perché siano una sola cosa come noi siamo una sola cosa. Io in loro e tu in me, perché siano perfetti nell’unità e il mondo conosca che tu mi hai mandato e che li hai amati come hai amato me.”
(Gv 17, 21-23)

  Locandina dell’iniziativa di preghiera per l’unità   

#preghiera #preghiamoinsieme #preghiamo #prayer #WePray #PrayTogether #oracion #oremos #rezar #OremosJuntos #rezamosjuntos #UNITA #unity #UnityInFaith #Unidad #UnidadDeLosCristianos #assisi #umbria #chiesa #church #iglesia #FratelliTutti