Preghiera per l’Unità dei Cristiani! 🙏🫂✝️
A partire dal 9 marzo (I domenica di Quaresima 2025) si terrà ogni domenica presso la Diocesi Assisi-Nocera-Gualdo e Diocesi di Foligno
Ad Assisi, nella chiesa di “S. Stefano”, a partire dal 9 marzo (I domenica di Quaresima 2025) si terrà ogni domenica alle ore 17:00 un appuntamento ecclesiale di preghiera per l’unità dei Cristiani, organizzato dai Frati Francescani dell’Atonement in sinergia con Santuario della Spogliazione Assisi – Parrocchia di “Santa Maria Maggiore” (promotori dell’idea), Diocesi Assisi-Nocera-Gualdo e Diocesi di Foligno.
Saranno altresì coinvolte nell’animazione dell’evento, domenica dopo domenica, varie realtà presenti sul territorio umbro, tra cui: altre denominazioni cristiane, istituti di vita consacrata, associazioni e movimenti parrocchiali e laicali.
L’iniziativa sarà con cadenza regolare lungo questo 2025, anno giubilare della speranza, per offrire a residenti e pellegrini l’opportunità di uno spazio in cui riunirsi come Chiesa per pregare per l’unità, come il cuore di Gesù ha da sempre desiderato:
“Perché tutti siano una sola cosa; come tu, Padre, sei in me e io in te, siano anch’essi in noi, perché il mondo creda che tu mi hai mandato.
E la gloria che tu hai dato a me, io l’ho data a loro, perché siano una sola cosa come noi siamo una sola cosa. Io in loro e tu in me, perché siano perfetti nell’unità e il mondo conosca che tu mi hai mandato e che li hai amati come hai amato me.”
(Gv 17, 21-23)